La parola d’ordine per lo Jadran? Riprendersi subito
di MZanini
Sabato al PalaCova di Opicina (ore 20.30) ci sarà il confronto con la DB Group Montebelluna
È uno Jadran ferito che ha voglia di riprendere al più presto confidenza con la vittoria: i carsolini, dopo l’ultima sconfitta in terra veneta con Conegliano (68-51) sono al settimo posto del Girone C della C Dilettanti ed hanno di fronte un impegno che sembra piuttosto agevole.
Sabato 5 marzo, alle ore 20.30, arriva al Palasport “Aldo Cova” di Opicina la DB Group Montebelluna, formazione che attualmente occupa l‘ultimo posto a 14 punti, otto in meno di uno Jadran che però in quest’ultimo periodo sta soffrendo oltremodo rotazioni ridotte.
I veneti di coach Scanu hanno da poco perso un elemento importante come Bordignon, passato in B Dilettanti a Bassano, e dunque l’unico atleta in doppia cifra è Pietro Arnaboldi, esperto swingman di 190 centimetri che segna quasi 13 punti di media. Assieme a lui, da tenere d’occhio i fratelli Binotto, Fabio e Franco: il primo è un mezzolungo che può tirare anche da fuori, mentre il secondo ha esperienze di Serie A ma ha anche 41 anni e dunque non può garantire un minutaggio ampio. Il play del ’90 Bettin e l’esperto lungo Dal Bello, 202 centimetri, sono gli altri elementi di rilievo ma lo Jadran dovrà principalmente guardare in casa propria e non preoccuparsi troppo degli avversari.
Con Ban e Marusic come punti fermi e Slavec terza punta, è da tenere d’occhio il contributo di Lucio Tomasini e Maurizio Cohen, due giocatori che finora sono stati perseguitati dagli infortuni e da malanni vari. Coach Vatovec conta di recuperarli al meglio per la volata finale del campionato, ma intanto obbligatorio è conquistare i due punti contro la DB Group.
© 2 Marzo 2011