La Voce di Trieste

Canottaggio, i risultati della IV regata nazionale di fondo

di

Ottime le prestazioni delle società locali

Ottimi risultati per le società di canottaggio regionali alla IV regata nazionale di fondo della stagione disputatasi sull’Ausa Corno in località San Giorgio di Nogaro. Penultima di un ciclo di gare di fondo che si concluderà la prima domenica di marzo a Varese, la competizione di fondo è un sempreverde invernale nel calendario agonistico canottiero efficacie nel dimostrare il livello di preparazione degli atleti.

Un oro, cinque argenti e sette medaglie di bronzo è il bottino complessivo delle squadre regionali che si sono presentate nel campo di gara dell’Ausa Corno.  In evidenza Saturnia (un oro, un argento e quattro bronzi) e Timavo Monfalcone (tre argenti e un bronzo), con gli inserimenti in zona podio anche della Polisportiva San Marco (un argento), Ginnastica Triestina (due bronzi) e Pullino (un bronzo).

Cinque concorrenti nel quattro senza junior, con Cus Ferrara e Saturnia con due formazioni a testa.

Erano i triestini Mansutti, Duchich, Brezzi e Baldini che dominavano la specialità junior ed avevano un vantaggio di mezzo minuto su Corgeno e Cus Ferrara. Argento per i monfalconesi della Timavo nel quattro di coppia cadetti di Centazzo P., Centazzo S., De Paoli e Rusconi dietro di una manciata di secondi dei  lombardi della Moto Guzzi; nel doppio ragazze di Bonazza e Rusconi prime sull’arrivo su altri due armi regionali di Saturnia e Pullino. Ancora due secondi posti per formazioni del Friuli Venezia Giulia, la più importante delle quali, l’argento del quattro senza del Saturnia di Covassin, Ferrarese, Glionna e Mangano di poco dietro all’armo campione d’Italia. della Lario Nella stessa regata, molto interessante la prestazione della seconda formazione del club triestino preparato da Spartaco Barbo, quella pesi leggeri con Milos, Panteca R., Tudesco e Panteca M., arrivata a ridosso dei due battistrada. Ancora una medaglia d’argento regionale, quella del doppio femminile della Polisportiva San Marco di  Tremul e Vanon, alle spalle delle lombarde della Corgeno. Due podi importanti sono i due terzi posti del Saturnia nel quattro senza ragazzi di Ferrari, Glionna, Marfoglia e Reganzin e della Timavo nel doppio junior di Scarpa e Polez.

Spunta il bronzo nello scontro tra gli otto master femminile di Saturnia e Ginnastica Triestina, in una gara che vedeva nelle prime due posizioni Amici del Fiume e Aniene. Tra gli armi di casa avevano la meglio le atlete della Ginnastica Triestina con Biagi, D’Amore, Giobbi, Nespolo, Paravia, Raimondo, Rusca, Spadaro e Carboni sul Saturnia, mentre erano ancora di bronzo le medaglie dell’otto master misto di Finocchiaro e Visintin e del 4 di coppia master anche in formazione mista Saturnia/Sgt di Sarti, Tosi, Sofianopulo G. e Sofianopulo A.


© 1 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"