La Voce di Trieste

Ariella Reggio nella fiction sulle sorelle Fontana

di

In onda su Rai Uno domenica 27 e lunedì 28 febbraio

Sono state fra le prime ambasciatrici del “made in Italy”, accolte con ammirazione anche ad Hollywood e alla Casa Bianca. Le sorelle Zoe, Giovanna e Micol Fontana, partite negli anni ’30 dalla provincia di Parma, approdano a Roma dove con il loro atelier si trasformano in breve tempo da esperte sartine a regine dell’alta moda, annoverando fra le loro clienti Grace Kelly, Liz Taylor, Ava Gardner, Linda Christian e Jacqueline Kennedy.

La loro storia arriva ora su RaiUno con Atelier Fontana – Le sorelle della moda, fiction in due puntate prodotta dalla Lux Vide con RaiFiction e in onda domenica 27 e lunedì 28 febbraio. Nel cast, accanto alle protagoniste Alessandra Mastronardi, Federica De Cola e Anna Valle, c’è anche Ariella Reggio, popolare volto della Contrada (www.contrada.it) e beniamina del pubblico triestino.

Oltre ai numerosi successi in teatro (fra i più recenti, Il compleanno di Pinter per il Teatro Stabile di Firenze e Fuori i secondi. Tiberio Mitri: professione pugile di Enrico Luttmann per la Contrada), Reggio ha partecipato con successo negli ultimi anni a diverse fiction televisive. Fra le sue interpretazioni più recenti: Crimini 2 – Little dream (regia Davide Marengo); Conta su di me (regia Gianni Lepre); Rebecca la prima moglie (regia Riccardo Milani); Ris 3 (regia Pier Belloni); Il giorno più bello (regia Massimo Cappelli). Nelle ultime stagioni ha raggiunto una grande popolarità con il ruolo della zia nelle due serie di Tutti pazzi per amore.

In Atelier Fontana – Le sorelle della moda, diretto da Riccardo Milani con cui aveva già lavorato nel remake di Rebecca la prima moglie, Ariella Reggio interpreta il ruolo della nonna delle tre ragazze.


© 25 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"