Un weekend targato Hockey
di adminwp
Tutte le date dell’hockey su pista e inline delle formazioni triestine per l’ultimo weekend di febbraio
Hockey Inline Under 20
Venerdì 25 febbraio, alle ore 18:30, nell’impianto sportivo Foschiatti, l’arbitro Sirock scodellerà il disco di inizio dell’incontro valido per il campionato Under 20 Edera-Padova. I ragazzi rossoneri arrivano a questo importante match dopo uno stop forzato di due settimane in quanto, dapprima l’influenza ha ridotto ai minimi termini il roster triestino, motivo per il quale è stato chiesto il rinvio dell’incontro con il Vicenza, poi non si è potuta disputare la partita con il Tergeste a causa del ritiro dalle competizioni della loro compagine. Nell’ultimo match disputato, dopo un primo tempo da dimenticare, gli ederini avevano messo alle corde il quotato Gorizia, leader della classifica del Gruppo 2, tenendo vivo l’incontro fino all’ultimissimo secondo di gara. All’andata è stato 6-6 in un match ricco di emozioni che i patavini sono riusciti ad impattare quando mancavano solamente 3 secondi al fischio della sirena.
Hockey Inline Serie A1
Sabato alle 18:30 ad Asiago, nell’impianto sportivo di via Dei Cinque, scenderanno in campo, per la classicissima eterna sfida dell’hockey italiano, i pluricampioni dell’Asiago Vipers e l’Edera Trieste, attuale capoclassifica del campionato. Tanti i motivi di interesse per questo match che, al di là del notevole divario in classifica che separa le due squadre, riteniamo sia aperto ad ogni risultato. I rossoneri ritroveranno sulla panchina delle vipere coach Rela, un tecnico che tanti bei ricordi ha lasciato a Trieste e conosce a menadito pregi e difetti di ogni giocatore giuliano. Con lui in panchina l’Asiago non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio, ma è un chiaro segnale per tutto il movimento hockeystico il pareggio conquistato nell’ultimo incontro con il quotatissimo Ferrara. Rela sembra infatti aver trovato le giuste alchimie per aggiustare la difesa ed i suoi, specialmente fra le mura amiche, sanno mettere in campo quel qualcosa in più che li rende capaci di sovvertire qualsiasi pronostico. Inoltre Asiago ha assoluto bisogno di raggranellare il maggior numero di punti in queste ultime giornate per agguantare i play off, insidiato com’è dal sorprendente Cittadella di Mauro Pierobon. Per contro gli uomini di Rusanov cercheranno di approfittare del turno di riposo del Padova per cercare di allungare la classifica ed assicurarsi il primo posto in regular season. Partita quindi da tripla affidata alla gestione degli arbitri Federico Stella e Lega.
Si gioca invece alla Pikelc di Trieste sabato alle ore 20.45: il Polet ultimo in classifica con 3 punti non è ancora matematicamente condannato alla retrocessione. Contro il Ferrara quarto in classifica servirebbe comunque un’impresa.
Hockey su pista Serie B
Chiude il week end dedicato all’hockey il match G.S. Pordenone – Edera. I triestini riprendono il campionato con la ferma intenzione di lasciarsi alle spalle la brutta prestazione col Bassano 54 e cercheranno fortemente, in quel di Pordenone, i tre punti per rimpinguare una classifica che non rispecchia le vere potenzialità del team giuliano. La compagine di coach Galli dovrebbe presentarsi al gran completo con il rientro nel roster di Donadi e Jurissevich. Il match avrà inizio sabato 26 alle ore 20:30 agli ordini dell’arbitro Giangregorio.
© 25 Febbraio 2011