La Voce di Trieste

Aperte le prevendite per il musical “Spamalot”

di

E “Chess” riceve il “What’s on Stage Award” come miglior produzione

Sono aperte le prevendite dei biglietti per Monty Python’s Spamalot, il musical dalla trascinante colonna sonora e dal libretto ricchissimo di irresistibili gag liberamente ispirato al film Monty Python e il Sacro Graal che sarà in scena al Politeama Rossetti in edizione originale inglese dal 24 al 29 maggio. Prezzi dai 55 ai 16 euro.

Intanto si fa valere un altro titolo internazionale prossimamente ospite allo Stabile regionale: si tratta di Chess, il musical degli ABBA in programma dal 13 al 17 aprile. L’allestimento dell’UK Tour che sarà in scena a Trieste in esclusiva per l’Italia si è aggiudicato l’ambìto premio What’s on Stage Award” come miglior produzione.

È un fatto importante anche perché Chess è stato l’unico “touring show” premiato: gli altri titoli sono stati selezionati tutti fra gli spettacoli “stanziali”, creati per rimanere fermi in scena nei grandi teatri inglesi e di Londra e dunque di altissima qualità. Ciò la dice lunga su quello che ci dobbiamo attendere dall’eccellente cast e dall’allestimento di Chess a Trieste.

Ed è da segnalare che – anche in seguito all’attenzione sollevata attorno al musical da questo riconoscimento – Chess sarà in programma, dopo le date triestine a Toronto e che si stia concordando proprio in questi giorni la tranche di recite a Londra… curiosamente la programmazione di un musical a Trieste precede, questa volta, addirittura quella sui grandi palcoscenici londinesi!

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ilrossetti.it; il Teatro può essere contattato anche telefonicamente al centralino 040.3593511.


© 25 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"