La Voce di Trieste

Petrol Lavori Muggia – Lussana Bergamo

di

Petrol Lavori Muggia – Lussana Bergamo Sabato 26 febbraio ad Aquilinia per la 7ª giornata di ritorno di serie B d’Eccellenza

Dopo aver sottolineato, ancora una volta, che la voglia di vincere e dominare l’avversaria di turno è più che mai viva, la Petrol Lavori è pronta a tuffarsi nelle sfide conclusive di regular-season che la separano dal momento più importante della stagione.

Archiviato il quarantello rifilato a S. Maria di Sala nel turno precedente, Muggia torna a calcare il parquet amico di Aquilinia affrontando la Lussana Bergamo, formazione dall’andamento estremamente altalenante che arriva alla sfida di sabato dopo due sconfitte consecutive e che è stata minata da assenze importanti, quali la play Turrazzi e la giovane lunga Minali. Da parte bergamasca c’è motivo di rivalsa, in un contesto in cui servirà la gara perfetta per poter cercare di impensierire un’Interclub in ottimo stato di forma, nonostante alcune rivierasche non siano ancora al top (durante la settimana sono rimaste precauzionalmente ferme la capitana Elisa Gherbaz e Samantha Cergol).

La preparazione della gara, in casa Petrol Lavori, ha visto anche l’impegno in amichevole contro l’Under 19 Maschile del Santos, un ottimo test di rodaggio in vista del match contro la Lussana che coach Matija Jogan non snobba in alcun modo: «Se sono al completo, loro sono una squadra di tutto rispetto con un mix composto da giocatrici giovani ed esperte. Reputo la gara con Bergamo ad alto potenziale di rischio, perciò voglio concentrazione e la stessa intensità agonistica che ho visto nelle ultime partite: ci bastano due vittorie per assicurarci matematicamente il primo posto, pertanto vogliamo conquistare i punti necessari sin da subito. Invito come sempre i nostri tifosi a venire a sostenerci al PalaAquilinia».

La sfida si svolgerà sabato 26 febbraio, palla a due alle ore 20.30: arbitreranno i signori Gagno e Pavan, entrambi di Treviso.


© 25 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"