Martedì 1/3 ore 21.15 diretta de la “Libertà di stampa a Trieste”
Si è concluso dopo le 23 di martedì 1 marzo l’incontro sulla libertà si stampa a Trieste iniziato alle 21 con il direttore della Voce, Paolo G. Parovel, e la collaboratrice de Il Piccolo Giulia Basso, nella sede universitaria dall’Ex Dipartimento di Storia e Storia dell’Arte di Via Economo 12/3.
Ringraziamo quanti sono intervenuti nonostante la bora furibonda che spazzava la città ed il golfo a 150 chilometri all’ora, e con essi le 505 persone che hanno seguito la diretta sul nostro sito, nonostante alcuni problemi di acustica del locale.
Sono emerse numerose situazioni e vicende rilevanti, ma poco o per nulla note, di compressione attiva e passiva della libertà di stampa sia in relazione alla conduzione della cttà e del suo territorio, sia dei ruoli e traffici della zona di confine. Rimanendo ovviamente diversi i ruoli e la storia del nostro giovane settimanale d’inchiesta e del quotidiano consolidato della città.
A conclusione dell’incontro è emersa l’intenzione di approfondire quanto gli aspetti della situazione in altri incontri pubblici.
Qui sotto potete seguire gli interventi integrali.
Watch la libertà di stampa a Trieste in News | View More Free Videos Online at Veoh.com
© 25 Febbraio 2011