Questo venerdì presidio degli esposti amianto davanti al Tribunale di Trieste
di C.S.
Questo venerdì 25 febbraio alle 11.30, l’Associazione Esposti Amianto – A.E.A. del Friuli Venezia Giulia organizza davanti al Tribunale di Trieste un presidio di solidarietà, cui partecipa anche l’associazione nazionale “Movimento dei Finanzieri Democratici”, sulla vicenda umana e giudiziaria della signora Santina Pasutto vedova Persich, vicepresidente della stessa A.E.A.
Il marito della signora, Roberto Persich, è deceduto a soli 46 anni per colpa di un mesotelioma pleurico, tumore sicuramente riconducibile alla prolungata esposizione professionale all’amianto. Decessi analoghi si sono verificati anche nella Guardia di Finanza, dove alcuni appartenenti al Corpo, in servizio od riposo, soffrono a tutt’oggi di patologie correlate all’amianto.
L’A.E.A ed il Movimento Finanzieri Demnocratici condividono, oltre ad iscritti, l’esperienza giudiziaria maturata con l’avv. Ezio Bonanni, del Foro di Roma, che tutela lodevolmente ed efficacemente gli interessi di tutti gli esposti, di qualsiasi categoria, e delle loro famiglie.
© 24 Febbraio 2011