Il Carnevale di Muggia sbarca in televisione
di C.S.
Appuntamento venerdì 25 febbraio a “Geo&Geo”
Il Carnevale di Muggia è sempre più popolare in Italia e all’estero e anche quest’anno sarà protagonista di importanti apparizioni televisive. Vedremo delle suggestive immagini della città e del suo Carnevale su Rai 3 il 25 febbraio alle ore 16.45 all’interno della trasmissione Geo & Geo, con ospiti la responsabile del Servizio Cultura del Comune di Muggia, Barbara Negrisin, il Re Carnevale Dario Macor, Lucina Wagner e lo chef Stefano Blasotti).
Muggia è stata infatti selezionata dall’ANCI, Associazione Nazionale Comuni d’Italia, in quanto aderente a Res Tipica, la rete nata per promuovere i comuni attraverso la loro identità fatta di tradizioni, tutela della biodiversità e turismo enogastronomico, di cui Muggia fa parte in quanto socia di “Città dell’olio”.
Non solo. Quest’anno nei giorni del Carnevale sarà presente nelle calli e nelle piazze una troupe della rete televisiva austriaca Orf che dedicherà a Muggia e al suo Carnevale un intero documentario nell’ambito della popolare trasmissione “Servus, Srecno, Ciao” in onda in Carinzia al termine dell’edizione serale del telegiornale del sabato e che presenta le tradizioni, culturaura e le curiosità di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Slovenia.
Il Carnevale Muggesano del resto è sempre più tecnologico e “cliccato” anche dall’estero (già diverse centinaia i contatti in questi giorni e le visite al sito www.carnevaldemuja.com da tutto il mondo) e dallo scorso anno è presente anche sui principali social network, Facebook e Twitter. Pure quest’anno è prevista la diretta della sfilata sul sito internet delle Compagnie del Carnevale Muggesano che offre inoltre anticipazioni sul lavoro nei capannoni e suggestive immagini fotografiche che documentano i preparativi attorno ai carri allegorici.
© 24 Febbraio 2011