“Holos 2010”: etichette, vino, arte e poesia
di C.S.
Fino al 17 marzo alla Conestabo Galley & Vetrina
Scrive Pietro Archis: “Le etichette delle bottiglie di vino disegnate dagli artisti; i versi dei poeti in onore di bianchi e rossi. L’etichetta, è la “carta d’identità” del vino e si veste di significati particolari attraverso questa unione. Per mano di artisti e poeti del nostro tempo e con semplici tratti, si uniscono tradizione e innovazione artistica e culturale. Una stimolante e simpatica occasione per ricordare quanto la nostra cultura debba al vino.
Le opere in originale, la poesia o il breve testo letterario appositamente realizzati sul tema del vino, vengono utilizzati per la realizzazione di un archivio dedicato all’etichetta del vino e per apposite mostre itineranti.
L’iniziativa, che avrà una cadenza annuale, diventerà sicuramente significativa per la costituzione di un’ interessante raccolta di opere artistiche e letterarie sul tema del vino.
Ringrazio gli artisti, poeti e scrittori, gli enti e le aziende vinicole per lo stimolo positivo trasmessoci, e per il sostegno”.
La mostra verrà inaugurata 25 febbraio alle ore 19.30 e sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 17 marzo 2011 alla Conestabo Artgallery (www.conestabo.it) in via Fonderia 5 e presso la Vetrina in via Udine 2/1 a Trieste. L’orario di visita è: da martedì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30. Catalogo della mostra in sala.
© 24 Febbraio 2011