“PerBacco Nait”, incontri a quattrocchi e due calici con Andro Merkù
di C.S.
Il 24 febbraio il primo appuntamento con Maxino
Dopo il fortunato esordio di dicembre, ritorna al Cafè Rossetti il cartellone di PerBacco Nait – Conversazioni a quattrocchi e due calici con Andro Merkù. Queste serate vogliono abbinare l’eccellenza dei vini proposti dal locale all’eccellenza di un artista nostrano di primo livello. Il titolo ingloba dunque due concetti: il vino (l’incontro con l’ospite parte da un curioso “parallelismo” col vino offerto, essendo Bacco la divinità dell’ebbrezza) e la sorpresa (l’esclamazione “perbacco” richiama lo stupore di chi forse si aspetterebbe un incontro più convenzionale).
Ad Andro Merkù, che nella passata stagione ha portato in scena con successo proprio nello splendido locale triestino il suo one-man show “Bravomabasta”, è stata affidata la direzione artistica e la conduzione di queste serate. Si tratterà di incontri a metà tra l’intervista “sui generis” e la performance live in cui artisti regionali (cantanti, strumentisti, attori, comici, ballerini e perchè no? poeti) verranno “radiografati”, svelando al pubblico lati meno conosciuti del proprio carattere nonchè della propria vita professionale ed allietando il pubblico presente con esibizioni live.
Per continuare alla grande, dopo la serata inaugurale che ha visto quale protagonista la popolare l’artista triestina di origine albanese Dorina (reduce dal grande successo ottenuto a X-Factor su RaiDue), seguiranno quattro serate il giovedì con inizio alle ore 22.00: il 24 febbraio sarà ospite il musicista “doppiatore” Maxino, il 3 marzo ci sarà il grande ritorno del comico Alfredo Mattarelli, il 10 marzo sarà di scena il tenore Andrea Binetti accompagnato al pianoforte da Corrado Gulin, il 17 marzo saranno invece protagonisti i Bandomat (con Leo e Jerry Zannier).
© 23 Febbraio 2011