“C’era una volta il panda” dal 22 al 24 febbraio
di C.S.
Il Teatro Bobbio ospita lo spettacolo de Gli Alcuni di Treviso
Da martedì 22 a giovedì 24 febbraio A teatro in compagnia porta in scena al Teatro Bobbio C’era una volta il panda della compagnia Gli Alcuni di Treviso, che propone ai piccoli spettatori una nuova avventura di Idea, con i pupazzi Calzino e Blublù, già protagonisti di tanti altri spettacoli di successo per i più piccoli.
Lo spettacolo presenta ai bambini un tema di attualità per il nostro pianeta: la graduale sparizione di specie animali e di piante. Com’è tradizione degli allestimenti della compagnia trevigiana, la tematica viene presentata in termini favolistici per sensibilizzare i bambini su problemi importanti e complessi, senza però rinunciare al gioco, allo scherzo e all’avventura.
La storia si svolge in un bosco della Cina dove Maga Cornacchia, per preparare una pozione magica, cattura un piccolo esemplare di panda con la sua mamma. Il cucciolo però fugge e, dopo aver superato la sua timidezza, si mette in contatto con Idea e i suoi amici. Non resta che liberare la mamma e avvisare anche gli altri panda della minaccia che incombe sul bosco. Per lanciare il suo segnale di pericolo il cucciolo dovrà trovare alcune piante. Salvare la mamma appare invece un’impresa assai più ostica: a sorvegliare la prigione c’è infatti un temibile drago cinese, alleato di Maga Cornacchia. Ma un’idea luminosa di Blublù sistemerà ogni cosa…
Indicato per un pubblico fra i 3 e gli 8 anni, C’era una volta il panda è stato scritto e diretto da Sergio Manfio ed è interpretato da Laura Fintina con la tecnica del teatro d’attore e l’uso di pupazzi. Le musiche originali sono del Gruppo “Alcuni”.
C’era una volta il panda sarà in scena dal 22 al 24 febbraio alle ore 10.00. Ingresso unico 5 euro (gratuito per gli insegnanti e gli operatori che accompagnano i ragazzi).
Per maggiori informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.
© 21 Febbraio 2011