Al teatro Bobbio è il momento di “Verso la luna”
di C.S.
Domenica 20 e lunedì 21 lo spettacolo del Teatro Telaio di Brescia
Domenica 20 febbraio alle ore 11.00 va in scena al Teatro Bobbio un nuovo appuntamento con la rassegna per le famiglie Ti racconto una fiaba, Verso la luna del Teatro Telaio di Brescia.
Due topolini vedono la luna e per la prima volta si accorgono di quanto è bella; decidono così che è ora di andarla a trovare e anche se la luna è lontana, credendoci davvero può anche finire che ci balli sopra per un po’… Mastica e Sputa, caratteri contrapposti e complementari, sono amici per la pelle. Mastica rimugina, ragiona, calcola, pensa, valuta, conclude e, se ce n’è bisogno, rinuncia. Sputa invece sputa e basta: sputa la vita, corre, salta e afferra. Entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro, anche se non lo sanno (o fanno finta di non saperlo).
Tenera storia sull’amicizia, Verso la luna è uno spettacolo pieno di poesia dove i due attori in scena (Alessandro Calabrese e Chiara Cervati) si cimentano nell’ardua impresa di conquistare la luna in quanto topi… ma poi decidono di farlo senza costume da topi, senza naso e addirittura senza luna! Ma sì! Tra tentativi disparati e disperati riusciranno ad arrivare fin lassù attraversando lo spazio con la bicicletta per poi scoprire che…
Scritto e diretto da Angelo Facchetti, Verso la luna. Ovvero, seguire i propri desideri… in bicicletta si avvale dei costumi e oggetti di scena realizzati da Patrizia Guana ed è indicato per un pubblico dai 6 ai 10 anni.
Lo spettacolo sarà ospite di entrambe le rassegne della Contrada: domenica 20 febbraio Verso la luna sarà in scena al Teatro Orazio Bobbio alle ore 11.00 per Ti racconto una fiaba. Ingresso unico 6 euro. Card per 5 ingressi: 25 euro; Card per 8 ingressi: 36 euro.
Lunedì 21 febbraio, lo spettacolo sarà replicato alle ore 10.00 per le scolaresche di A teatro in compagnia. Ingresso unico 5 euro (gratuito per gli insegnanti e gli operatori che accompagnano i ragazzi). Per maggiori informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.
© 18 Febbraio 2011