“Sette in un colpo” dei fratelli Grimm al Teatro Fabbri
di C.S.
Prosegue la rassegna della Contrada dedicata ai più piccoli
Quarto appuntamento al Teatro dei Fabbri con la nuova rassegna della Contrada dedicata ai bambini più piccoli, Racconti sotto la luna. La manifestazione, che ha preso subito piede e vanta un’ottima affluenza di pubblico, porta in scena “a leggìo” alcune delle fiabe più belle di tutti i tempi. Proprio come accadeva con le prime edizioni di Ti racconto una fiaba, che nell’arco di vent’anni si è strutturata come una vera e propria stagione di spettacoli per i più piccoli, Racconti sotto la luna è un ciclo di narrazioni per i bambini che vede in scena tre attori – un narratore, un attore che dà forma visiva al racconto e un musicista che accompagna la storia con diverse sonorità.
Sabato 19 febbraio alle ore 16.30 il “racconto animato e musicale” proposto da Valentino Pagliei, Paola Saitta e Lorenzo Zuffi al Teatro dei Fabbri sarà Sette in un colpo dei Fratelli Grimm. Nota anche come Il coraggioso piccolo sarto, la fiaba narra di un giovane sarto che con un colpo solo uccide sette mosche che si erano posate sulla sua marmellata. Desideroso di vedere il mondo, il piccolo sarto si cuce una cintura su cui scrive “sette in un colpo” e lascia la casa in cerca di fortuna. E la troverà, perché tutti, dai giganti al re, dai soldati ad altre paurose creature, fraintenderanno quella scritta e penseranno che i sette morti in un colpo solo siano uomini, non certo moscerini! Ed è così che, dopo diverse eroiche imprese che il piccolo sarto supererà grazie al coraggio e all’astuzia, il giovane sposerà la figlia del re e vivrà per sempre felice e contento.
Racconti sotto la luna al Teatro dei Fabbri (via dei Fabbri 2) si concluderà sabato 26 febbraio con “La bella e la bestia” di Beaumont. Indicato per bambini fra i 3 e gli 8 anni, il biglietto d’ingresso unico è di 4 euro.
Per maggiori informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.
© 17 Febbraio 2011