Jadran, sconfitta nel recupero in quel di Padova
di MZanini
I carsolini hanno retto per trenta minuti, poi Mancini e soci sono riusciti ad avere la meglio
Ritorna dalla “gita” infrasettimanale a mani vuote lo Jadran Qubik Caffè, che mercoledì 16 marzo sera ha disputato il recupero della quindicesima giornata di C Dilettanti in quel di Padova contro la locale Virtus Broetto Costruzioni.
Una partita equilibrata per trenta minuti, con i carsolini che a differenza delle premesse sono riusciti a schierare sia Cohen che Slavec ma hanno dovuto fare a meno di Lucio Tomasini, rimasto a Trieste alle prese con l’influenza.
Nel primo tempo i ragazzi di Vatovec tengono bene contro una Virtus molto equilibrata (doppia cifra per tutti e cinque gli elementi del quintetto allenato da Benetollo), grazie al ’92 Ban ed al centro Marusic.
Gli altri, però, non riescono a garantire un sufficiente supporto offensivo e dunque il peso intero dell’attacco è concentrato sui due giocatori sopracitati: 37-38 alla pausa lunga per uno Jadran che soffre molto a rimbalzo (35-14 il computo finale).
Quando Marusic esce per falli, allora il match va definitivamente da parte patavina: chiuso il terzo periodo avanti di otto, la Broetto Costruzioni non ha difficoltà ad allungare, perchè il pur lodevole Borut Ban (6/7 da due, 2/4 da tre, 3/4 in lunetta, 4 recuperi e 3 assist) non può far tutto da solo.
Allungo decisivo e finale che recita 79-62: sconfitta per lo Jadran, che ora attende il confronto di sabato con la Pool Gemini Venezia: coach Vatovec cercherà in questi giorni di recuperare Lucio Tomasini, elemento che allunga le rotazioni degli esterni e può dare una decina di punti a partita, offrendo una valida alternativa a Ban e Marusic.
VIRTUS PADOVA – JADRAN 79 – 62
BROETTO COSTRUZIONI VIRTUS PADOVA: Guevrarra, Sorgente 13, Taffara 2, Cominato 16, Crestanello, Braggion 15, Zonta 2, Mancini 18, Sabbadin 13, Romeres. Coach Benetollo.
JADRAN QUBIK CAFFÈ: Oberdan 8, Ban 21, Slavec, Skerl, Marusic 16, Franco 5, Malalan 6, Cohen 6; non entrati: Floridan e Bernetic. Coach Vatovec.
ARBITRI Basso e Pilati.
NOTE Quarti: 20-19, 37-38, 58-50
© 17 Febbraio 2011