Da giovedì 17 febbraio le prevendite di “Grease” e “American Ballet Theatre II”
di C.S.
Per il musical è possibile approfittare della promozione di 2 o 3 spettacoli
Apertura di prevendita importante al Teatro Stabile regionale giovedì 17 febbraio. Da questa data infatti si potranno acquistare i biglietti per due attesi spettacoli, Grease, il musical che finalmente arriva in Italia nella edizione originale inglese, e il bellissimo show di danza dell’American Ballet Theatre II.
La straordinaria compagnia dell’American Ballet è una fra le formazioni di punta nel mondo, e la particolare sezione che sarà ospite a Trieste – il 29 e 30 marzo – diretta dal celebre Wes Chapman è formata da una quindicina di giovani ballerini (fra i 16 e i 19 anni) di eccezionali qualità, selezionati fra le eccellenze di tutto il mondo. L’ampio repertorio – come si addice all’American Ballet – è improntato soprattutto al classico e nello spettacolo traccerà una sorta di storia della danza americana, da Jerome Robbins a Balanchine, da Tudor ai talenti coreografici emergenti.
I prezzi dei biglietti andranno dai 48 ai 16 euro.
Grease: basta il titolo per scatenare l’entusiasmo del pubblico che in questo show possono contare su una fantastica e trascinante colonna sonora anni Cinquanta, belle coreografie e le strie universalmente condivise di un gruppo di giovani – capeggiati dalla “ragazza perbene” Sandy e dal bullo Danny Zuko – alle prese per la prima volta con amori, gelosie, e grandi sogni per il futuro. Ancor più accattivante è la proposta se arriva in Italia – e in prima nazionale a Trieste – direttamente nell’edizione del West End, con la griffe di un produttore come David Ian (lo stesso che ha portato allo Stabile i raffinatissimi Chicago e Cats). Appuntamento dunque dal 7 al 12 giugno a teatro e dal 17 febbraio nei punti vendita dello Stabile regionale.
Per il musical i prezzi dei singoli biglietti vanno da 65 a 16 euro ed è attiva anche la possibilità dell’acquisto con promozione di 2 o 3 musical internazionali a prezzo ribassato (le informazioni in biglietteria o sul sito www.ilrossetti.it).
Il Teatro può essere contattato anche telefonicamente al centralino 040.3593511.
© 16 Febbraio 2011