La Voce di Trieste

“Favole in libertà” al Teatro Orazio Bobbio

di

In scena domenica 11 febbraio a cura di CosmoTeatro

Ultimi appuntamenti al Teatro Bobbio con la rassegna delle fiabe domenicali della Contrada, Ti racconto una fiaba, che si concluderà a fine febbraio.

Domenica 13 febbraio la compagnia CosmoTeatro di Udine presenta Favole in libertà, liberamente tratto dalle opere di Gianni Rodari.

Lo spettacolo è adattato, diretto e interpretato da Cosimo De Palma, che gioca a raccontare queste favole attraverso l’uso di pochi oggetti. Sulla scena prendono così vita svariati personaggi che raccontano la propria storia: Martino, Giacomo, Frugolò, il vecchio signore e Pinocchio… ma non quello che conosciamo tutti, bensì un altro Pinocchio che si era fatto tutto da sé.

Attraverso le Favole in libertà il narratore richiama alcuni valori importanti: il coraggio della scoperta, la capacità di critica, l’importanza della libertà, il senso della convivenza, la pace, la solidarietà. Il tutto secondo l’idea dell’autore che le favole divertono anche se non finiscono sempre con una bella festa.

Adatto per un pubblico fra i 5 e gli 11 anni, Favole in libertà sarà in scena al Teatro Orazio Bobbio alle ore 11.00. Ingresso unico 6 euro. Card non nominale per 5 ingressi: 25 euro; Card non nominale per 8 ingressi: 36 euro.

Per maggiori informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.


© 11 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"