VDay a Trieste, contro la violenza verso le donne
di C.S.
“I monologhi della vagina” a sostegno del Goap – Centro Antiviolenza
Il V-Day è un movimento mondiale che lotta per fermare la violenza contro donne e ragazze. Promuove eventi artistici per incrementare consapevolezza, raccogliere fondi e rivitalizzare lo spirito delle organizzazioni anti-violenza già esistenti sul territorio.
Con il patrocinio del V-Day, Knulp ospita, lunedì 14 febbraio, alle ore 21.00,
I monologhi della vagina con Elisa Furian Donati, Pilar Furlin, Silvia Monti, Annalisa Sifanno, Monia Tramontozzi, Ambra Visentin. Regia di Eleonora Cordovani e make up a cura di Alice Sifanno.
Vincitori nel 1997 dell’Obie Award, I Monologhi della Vagina nascono dalle interviste dell’autrice Eve Ensler a più di 200 donne. Furono messi in scena per la prima volta dalla stessa Ensler, e si immergono nel mistero e nello humor, nel dolore e nel potere, nella saggezza, nell’indignazione e nell’eccitazione delle esperienze di queste donne.
Eve Ensler ha portato questo spettacolo con grande successo in tutto il mondo, da Zagabria a Santa Barbara, da Londra a Seattle, da Gerusalemme a Oklaoma City.
La lettura-spettacolo de I Monologhi della Vagina di Trieste si inserisce nel contesto mondiale della Campagna V-Day 2011 e il ricavato delle serate sarà devoluto al GOAP – Centro Antiviolenza.
Ingresso a offerta libera
© 11 Febbraio 2011