Il 12 febbraio è il “Darwin Day”
di C.S.
A Trieste appuntamento dal Knulp
Il 12 febbraio sarà il Darwin Day, un’occasione per celebrare la scienza e il pensiero razionale nel giorno della nascita del grande naturalista inglese.
Celebrati per la prima volta in Italia nel 2003 per iniziativa dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR) i Darwin Day sono promossi a livello internazionale dalla International Darwin Day Foundation come occasione per ricordare il famoso naturalista inglese e le sue scoperte e, in generale, celebrare gli enormi benefici per l’uomo raggiunti grazie allo sviluppo della conoscenza scientifica e acquisiti attraverso la curiosità umana.
In questo modo si vuole anche ricordare che la scienza rappresenta una lingua internazionale accessibile a tutti senza differenze di genere, nazionalità, cultura.
Per questa occasione il Circolo UAAR di Trieste organizza l’incontro I sentieri dell’evoluzione: tra forme reali e forme possibili, un’introduzione alla teoria dell’evoluzione nella sua forma più attuale: l’Evo-Devo (biologia evolutiva dello sviluppo) a cura di Giuseppe Fusco, dipartimento di Biologia dell’Università di Padova. L’incontro si terrà dal Knulp alle ore 16.00.
© 11 Febbraio 2011