È ancora l’attacco a condannare Trieste: sconfitta casalinga con Brescia
di MZanini
La formazione di Dalmasson tira con il 30% dal campo contro una Centrale del Latte davvero dura in difesa
Il turno infrasettimanale non regala gioie all’AcegasAps Trieste: la formazione biancorossa, infatti, viene sconfitta in casa dalla Centrale del Latte Brescia dell’ex di turno Massimo Rezzano.
L’ala triestina, cresciuta nel vivaio di Don Bosco e Pallacanestro Trieste, confeziona un’ottima prestazione di fronte ad amici e conoscenti (4/5 da due, 2/5 da tre, 6 rimbalzi, 3 recuperi) ed è una delle chiavi di volta della vittoria lombarda al PalaTrieste.
Equilibrio per tutto il primo tempo, con Ghersetti, Crow e Quaroni che vengono ben arginati dalla difesa biancorossa: Trieste risponde grazie a Maiocco, Scutiero e Colli ed infatti dopo venti minuti il punteggio è 33-29.
È la ripresa che condanna la formazione locale: Busca e Magro tengono a galla l’AcegasAps nel terzo periodo, anche se i problemi al tiro ci sono e sono visibili (alla fine, 2/13 dal campo sia per Moruzzi che per Raspino, mentre Maiocco finirà con 2/10).
Si inizia l’ultima frazione sul punteggio di 47-47 e arriva l’illusorio vantaggio di Trieste con la tripla dell’ottimo ’92 Scutiero (1/3 da due, 2/2 da tre, 2/2 ai liberi, 3 rimbalzi, 2 assist: positivo il suo impatto). A questo punto, però, Brescia risponde con un break di 0-13 che piega le gambe ad un’AcegasAps stanca e in condizioni fisiche peggiori rispetto agli ospiti: niente da fare nel finale, perchè la squadra allenata da Sandro Dell’Agnello tiene botta e chiude con un perentorio 54-65.
TRIESTE – BRESCIA 54 – 65
ACEGAS APS TRIESTE: Vidani, Busca 2, Scutiero 10, Raspino 4, Maiocco 12, Colli 5, Moruzzi 4, Benfatto 3, Magro 7, Contento 7. All. Dalmasson
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Farioli, Stojkov 3, Bushati 16, Rezzano 16, Potì, Quaroni 2, Gergati 12, Ghersetti 9, Crow 7, Maganza. All. Dell’Agnello
© 10 Febbraio 2011