Arriva Brescia al Palatrieste: Acegasaps ancora in emergenza
di MZanini
Il turno infrasettimanale vedrà la compagine di Dalmasson affrontare la terza del girone
Un mercoledì di fuoco per la Pallacanestro Trieste: oggi 9 febbraio, alle ore 20.30 al PalaTrieste di via Flavia, arriva la Centrale del Latte Brescia in un turno infrasettimanale valido per la ventunesima giornata del Girone A della A Dilettanti. I biancorossi di coach Dalmasson si presentano all’impegno reduci dalla pesante sconfitta patita in quel di Treviglio (71-54) e non si nascondono oramai i problemi fisici che stanno tormentando tutta la rosa. .
Capitan Bocchini è ancora ai box, mentre il trio Moruzzi-Busca-Maiocco sta convivendo da tempo con malanni e fastidi vari: ai tre veterani biancorossi si è aggiunto negli ultimi giorni pure il ’90 Federico Vidani, che aveva allungato le rotazioni degli esterni con un buon contributo difensivo ma che non ha preso parte alla trasferta di Treviglio per un’infiammazione al tendine d’achille.
Nonostante tutto, a parte Bocchini, domani nella sfida con Brescia coach Dalmasson dovrebbe ritrovare anche Vidani e disporrà pure di Busca, Maiocco e Moruzzi, anche se non al 100%: una sfida che non si preannuncia affatto facile per i triestini, che si scontreranno con una squadra, quella lombarda, che non nasconde le sue ambizioni.
Pesanti investimenti fatti in estate per costruire un roster di primo livello per la A Dilettanti, pure se la Centrale del Latte Brescia ha perso qualche colpo proprio contro le prime della classe: quattro elementi in doppia cifra di media per i lombardi, che hanno il leader realizzativo nell’ala Mario Josè Ghersetti, multiruolo di due metri che colleziona numeri interessanti in diverse categorie statistiche (14 punti, 6.5 rimbalzi, 2.7 recuperi, 1.4 assist con il 49% da due e quasi il 45% da tre). Al fianco dell’oriundo argentino, giocatori di categoria come il triestino Massimo Rezzano, cresciuto nel vivaio di Trieste, il play Quaroni e il lungo Farioli, esperto in promozioni.
L’ossatura della squadra viene poi completata da alcuni giovani di sicuro avvenire quali l’ala Nicholas Crow ed il miniplay Stojkov, mentre sono giocatori ormai affermati due esterni del calibro di Gergati e del bomber italoalbanese Franko Bushati.
Per vincere l’AcegasAps dovrà sfoderare una prestazione sopra le righe con il contributo di tutti, pure se un rinforzo di mercato non andrebbe male: la tifoseria e diversi addetti ai lavori invocano un’addizione nel roster, ma per il momento il direttore operativo Matteo Boniciolli ha confermato che la squadra va bene così e non ci saranno ulteriori aggiunte.
© 8 Febbraio 2011