Jadran, attacco pallido in quel di Oderzo: vittoria per i veneti
di MZanini
Solo 44 punti segnati contro la PMP sono troppo pochi per i carsolini, sconfitti nettamente da Doati e soci
Attacco scarso e condizione fisica rivedibile: queste le chiavi della sconfitta dello Jadran Qubik Caffè in quel di Oderzo contro la locale formazione sponsorizzata PMP.
La squadra di Vatovec sta attraversando un altro periodo di flessione fisica, mentre i locali non si sono mai risparmiati ed hanno confezionato una partita pressochè perfetta in difesa, limitando i principali terminali offensivi di coach Vatovec.
Per i carsolini, infatti, il ’92 Ban ha subìto una marcatura fisica ed è stato limitato soprattutto da una botta nel primo periodo: il 20-7 iniziale di Oderzo, però, non lascia scampo ad alibi ed infatti su questo parziale gli opitergini costruiscono il loro successo.
Sotto canestro Marusic lotta come un leone (13 punti, 11 rimbalzi, 10 falli subiti, 3/9 da due e 7/11 ai liberi), ma serve a poco perchè gli altri non lo spalleggiano sul fronte delle realizzazioni: la PMP, invece, ha un playmaker come Gallina che scodella 10 assist e nutre di passaggi i vari Da Ponte, Doati e Da Dalt, realizzatori micidiali che, dopo il 32-19 del 20′, trascinano Oderzo al +19 nel terzo periodo.
Per lo Jadran non c’è più scampo ed il finale recita 66-44 a favore della squadra veneta: la Qubik Caffè, dal canto suo, cercherà di rifarsi immediatamente nel turno infrasettimanale contro la Super Solar San Daniele, ma non sarà affatto facile.
© 7 Febbraio 2011