Acegasaps travolta dalla Co.Mark Treviglio: 71-54
di MZanini
Poche attenuanti per i biancorossi, che soffrono percentuali scarse e non riescono ad essere incisivi
L’AcegasAps perde a Treviglio e torna a casa con un opaco meno diciassette in tasca: i biancorossi non sono riusciti ad opporre valida resistenza ad una Co.Mark davvero efficace, che ha oltretutto sfruttato l’imprecisione offensiva di Moruzzi e compagni.
La formazione di Dalmasson lascia a casa Bocchini e Vidani e porta in rosa il ’93 Coronica: dall’altra parte, Treviglio al completo con in più l’innesto recente dell’ala Castelli (ottima prova la sua, 3/3 da due, 2/4 nelle triple e 7 rimbalzi).
Primi venti minuti tutto sommato equilibrati, con Raspino che firma il canestro del meno uno dopo la prima frazione (20-19): nel secondo quarto, un buon Magro (8 punti, 4/7 da due, 9 rimbalzi) porta concretezza nei pressi del canestro e Trieste riesce anche ad andare in vantaggio, ma Treviglio risponde immediatamente.
Il break dei lombardi è di 11-3, con Marino, Reati e Castelli grandi protagonisti: l’AcegasAps va sotto di sette all’intervallo (36-29) e la partita può considerarsi terminata in questo momento.
Si, perchè dal terzo periodo in poi ci sarà una sola squadra in campo, quella locale: Maiocco colleziona un incredibile 0/15 al tiro che va assolutamente fuori dai canoni del bel campionato che ha condotto fino a questo momento l’ala piemontese; tutto il resto della squadra, però, non fa meglio (31% da due, 20% da tre) e nonostante il predominio a rimbalzo i biancorossi vanno sotto anche di quindici alla terza sirena. È castelli che sigla il 51-36 del trentesimo, con Trieste che continua ad insistere da fuori ma non ci prende: la CoMark, dal canto suo, attacca il canestro e si guadagna tiri liberi su tiri liberi, lucrando punti con comodità. I biancorossi riducono lo scarto al massimo a meno dodici, poi Treviglio ritorna avanti con concretezza e chiude con la vittoria 71-54.
© 7 Febbraio 2011