La Voce di Trieste

Ultimi giorni per visitare la mostra del Premio Moroso a Monfalcone

di

Le opere dei dieci finalisti saranno esposte fino a domenica 6 febbraio

Presso la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone è possibile visitare fino a domenica 6 febbraio la mostra del Premio Moroso per l’arte contemporanea, che espone le opere dei 10 finalisti del concorso. Grande successo di pubblico e ritorno di stampa per questa rassegna che ha sancito la prima edizione del Premio.
Il Premio Moroso è stato creato da Patrizia Moroso e Andrea Bruciati per documentare, valorizzare e sostenere gli artisti che operano in Italia: il premio è formulato ad invito e intende evidenziare artisti che rappresentano la molteplicità dei linguaggi dell’arte contemporanea, video, fotografia, pittura, installazioni, performances e scultura.
Anna Galtarossa, Christian Frosi e Martino Gamper  sono gli artisti che hanno vinto l’edizione 2010 del Premio, l’azienda Moroso offre loro l’opportunità di realizzare un progetto site specific nei propri showroom di New York, Colonia e Londra. La prima a cimentarsi in questa nuova fase sarà Anna Galtarossa che durante la fiera dell’Armory Show, dal 3 al 6 marzo, inaugurerà il suo progetto “Skyscraper nursery” a New York .
È in fase di ideazione la seconda edizione del concorso che avrà sempre come obiettivo specifico quello di fornire una panoramica esaustiva del fare contemporaneo italiano, rappresentando ancora una volta un unicum nel settore della collaborazione fra ente ed impresa, testimoniando l’eccellenza creativa ed innovativa sia da un punto di vista imprenditoriale che istituzionale.
Per chi volesse domenica 6 febbraio alle ore 17.30 è prevista una visita guidata gratuita all’esposizione.

Premio Moroso per l’arte contemporanea
Piazza Cavour 44, Monfalcone
Orari: 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
Ingresso libero
www.galleriamonfalcone.it


(Foto: un’immagine di Ettore Favoni)


© 5 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"