La Voce di Trieste

La capolista Servolana chiamata alla sfida con Roraigrande

di

Gli incontri della serie C2 del Friuli – Venezia Giulia

 

Weekend che si preannuncia esplosivo nella C2 del Friuli – Venezia Giulia: le quattro esponenti della nostra città, infatti, saranno tutte impegnati in scontri interessanti che offrono diversi spunti.
Partiamo dalla Lussetti Servolana, che sabato 5 febbraio alle ore 20.30, presso il Palazzetto della Scuola “Ippolito Nievo” a Roraigrande (PN) affronta la locale formazione della Stip: la squadra triestina ha diverse frecce nella propria faretra, come Pozzecco, il ’91 Dagnello e il lungo Vujovic, ma ha problemi con l’altro centrone, Devil Medizza, che è fermo per problemi alla caviglia. Roraigrande, dal canto suo, ha aggiunto da poco nel suo organico il bomber Massimiliano Cipolla, che in due incontri ha segnato 43 punti: occhio a lui, all’americano Prince ed all’azzurrino ’93 Matteo Varuzza, talentuoso play/guardia che può nutrire di palloni i lunghi Bellanca, Virgili e Fabio Pivetta.

Impegno casalingo per il Venezia Giulia Basket: ottava in classifica con 16 punti, ospiterà sabato alle 20.30 al Palasport di Aquilinia (Via Zaule) l’Ubc Udine Latte Carso: per gli udinesi, che inseguono proprio i rivieraschi con 14 punti, è una bella occasione per agganciare la zona playoff, ma dovranno stare attenti alla coppia Carlin-Schina, che fornisce 30 punti di media alla causa muggesana. La squadra di Mengucci sembra vivere un buon momento, pure se nell’ultimo turno ha perso di quattro contro Romans: Udine conterà come sempre sulla forza del collettivo, con i veterani Rosso e Rovere a fare da chioccia al resto della truppa guidata da coach Bredeon.

Impegno in trasferta anche per Breg e Bor, le due squadre della minoranza slovena: per il sodalizio di San Dorligo ci sarà la partita contro la Geatti Basket Time del capocannoniere del campionato Riccardo Micalich, oltre 20 punti di media a gara. Sabato 5 febbraio alle ore 20.45 alla Palestra “Vecchiatto” (Via S. Osvaldo 70, Udine), il Breg scenderà in campo con la nuova addizione Giacomo Moschioni, tiratore del 1993 che nel suo esordio con la formazione di Dolina ha realizzato 11 punti con un bel 3/4 da tre. Come sempre, il Breg punterà sulla fisicità dei lunghi Samec e Visciano e sul mix di talento e concretezza della batteria Giacomi-Ferfoglia-Richter-Grimaldi.

Il Bor Radenska, quarto in classifica, fa visita al fanalino di coda Lancia Vida Cbu Udine (sabato 5 febbraio alle ore 17.30 Palasport “Benedetti”, Via Marangoni 46, Udine): all’andata i triestini vennero sconfitti dopo un supplementare grazie al canestro allo scadere dell’azzurrino classe 1994 Stefano Bossi, ma altri pericoli arrivano dalle ali Bosio e Naglic e dalla guardia Michael Puto. Una squadra giovane e composta in gran parte da elementi della Under 19 della Snaidero Udine, ma la formazione di Popovic è reduce da 9 vittoria di fila e non vuole fermarsi, pure se l’esterno Burni è rimasto ai box causa influenza. Vedremo se il settore lunghi composto da Madonia e Fumarola saprà imporre la sua fisicità, mentre i tiratori riusciranno a fare il loro.

 

© 3 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"