Trieste, sfida “possibile” contro Treviglio
di MZanini
La formazione di Dalmasson domenica in trasferta
Un weekend in trasferta per la Pallacanestro Trieste: dopo due incontri casalinghi disputati contro Ozzano e Senigallia (sconfitta contro gli emiliani 67-75 e vittoria contro i marchigiani 74-73), la formazione di Dalmasson si appresta ad affrontare la Co. Mark Treviglio sul parquet lombardo, domenica 6 febbraio alle ore 18.00.
Un impegno non semplice, se consideriamo che all’andata Treviglio aveva costretto i biancorossi al supplementare al PalaTrieste: 91-84 il finale di allora, in una sfida che già vedeva Moruzzi e soci fare a meno di capitan Bocchini, che sta ancora smaltendo i postumi della mononucleosi.
Treviglio è reduce da una bella vittoria in trasferta sul campo di Ozzano per 69-76 e le sue potenzialità non sono certo nascoste: la squadra allenata da Simone Lottici ha infatti nell’esterno Davide Reati (17.5 punti di media) il proprio bomber, un ’88 che assolutamente non pecca di timidezza e che ha al suo fianco altre “punte” come il playmaker di scuola Montepaschi Siena Tommaso Marino, 190 centimetri di fisicità, e il “regionale” Thomas De Min, ala pordenonese di oltre due metri abile a rimbalzo e nel gioco interno.
L’ultima addizione sul mercato è quella di Riccardo Castelli, ala di 198 cm del 1988 che ha subito debuttato con una prova da 10 punti, 7 rimbalzi, 3 recuperi e 2 stoppate contro Ozzano: insomma, un roster lungo e dotato anche di cambi molto interessanti, tutti provenienti dal settore giovanile di Treviglio (Gotti e Planezio, entrambi del ’91, i più in luce).
Per Trieste sarà una partita tutta da giocare, considerati i due punti in meno in classifica rispetto ai lombardi: ancora qualche problemino fisico per la squadra di Dalmasson, con Busca e Maiocco che paiono in recupero. Ci sarà ancora spazio per Scutiero in cabina di regia, ma anche per un Marco Contento che è apparso tonico nell’ultima gara con Senigallia e che ha mostrato di poter giocare benissimo anche in posizione di guardia.
© 3 Febbraio 2011