La Voce di Trieste

Una voce albanese

Sull’Albania molti giornali hanno dato la notizia delle manifestazioni e degli scontri  in modo superficiale: i giornalisti stranieri hanno il terrore di stare in mezzo alle notizie e quando si inizia a sparare scappano… ma è stato un massacro contro donne vecchi giovani ecc. fino a notte tardi.

Il vero problema è che quello albanese è veramente il popolo più armato al mondo. E io so cosa significa quando fai arrabbiare la massa in Albania: la gente con le armi ha il grilletto facile. Solo in Valona nel 1997 sono morti così oltre 30 ragazzi di età tra i 16 e i 30 anni, perché credevano che la loro politica e i loro politici erano meglio degli altri. E per cosa? Per mettere al governo altri politici corrotti?
A questo punto mi auguro che la rabbia sia riversata solo contro i politici. Perché il casino ci sarà. Conosco il mio popolo: quando è incazzato non si ferma, purtroppo.
(lettera firmata)
________
Si farebbe davvero meglio ad ascoltare, in questo e tanti altri casi simili, la voce della gente che vive e conosce i problemi, piuttosto che le improvvisazioni di osservatori episodici o comunque di passaggio.

© 1 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"