“Talenti sportivi” al canottaggio regionale
di DFasolo
Un riconoscimento particolare per l’azzurro Federico Ustolin
Si sono svolte in questi giorni le premiazioni degli atleti di canottaggio per i risultati conseguiti nell’anno agonistico 2009. Grazie all’interessamento del CONI Friuli Venezia Giulia e in particolare del Presidente della Federcanottaggio Dario Crozzoli, sono stati utilizzati i fondi previsti dalla L.R. 8/2003 per premiare gli atleti meritevoli della nostra Regione. Per gli atleti del canottaggio nostrano, il 2009-2010 è stato ricco di successi che ha riconfermato – per il secondo anno di seguito – il canottaggio come la disciplina sportiva che in regione ha conquistato più risultati e vittorie sia a livello nazionale che internazionale grazie al proficuo e costante lavoro dei circoli di canottaggio sparsi nella Regione.
I premi intitolati Talenti Sportivi sono stati conferiti agli atleti della Società Canottieri Trieste rispettivamente a Pinat, Debortoli e Lukan, per la Società Nettuno a Succhielli, Parma, Duchich, Donat, Covri, Deluca, Esopi, Kjuder, Zacchigna, Mccoli, Sverko, Maffezzoli, Minca e Bon e per la Società Canottieri Timavo di Monfalcone onorati Bortolotti e Locci.
Per quanto riguarda la Società Canottieri Saturnia, domenica mattina nella sala polifunzionale del club di viale Miramare, alla presenza di soci, atleti e del Consiglio Direttivo, il Presidente Turri e quello regionale della Federcanottaggio Crozzoli hanno premiato quindici atleti campioni d’Italia o che nel 2009 hanno vestito la maglia azzurra: Glionna, Panteca M., Peraz, Sferza, Mangano, Morosetti, Nessi, Panteca F., Tedesco, Ferrarese S., Grbec, Milos, Casali, Ferrarese A., Gaggi Slokar.
Un particolare riconoscimento è stato conferito sia all’atleta della squadra nazionale azzurra Federico Ustolin, attuale campione del mondo universitario e italiano assoluto nella specialità del singolo, sia all’allenatore e tecnico del Circolo Canottieri Saturnia il sig. Spartaco Barbo, recentemente nominato dalla Federcanottaggio nazionale, Allenatore dell’Anno.
© 27 Gennaio 2011