Lettere Testata fissa
Questa nostra rubrica delle lettere e segnalazioni è aperta a tutti, negli ovvi limiti di spazio, ragionevolezza, legge, e vedremo anche di darvi risposte e chiarimenti. Ne rimangono però escluse le propagande elettorali e di partito, dirette ed indirette.
Potete inviare i vostri scritti alla mail segnalazioni@lavoceditrieste.info o sulla pagina di Facebook.
Vi preghiamo di indicare un recapito telematico, telefonico o postale, di firmare gli scritti e di essere chiari, e possibilmente brevi. Non preoccupatevi troppo della forma: l’importante sono i contenuti, mentre grammatica e sintassi possiamo rettificarvele noi. Ci riserviamo anche di proporvi sia abbreviazioni che modifiche di espressioni che fossero querelabili. Sulla pubblicazione di eventuali testi anonimi decideremo noi.
Lettere e segnalazioni potranno essere pubblicate, a vostra scelta, con firma intera o parziale, con le sole iniziali od una sigla o pseudonimo, oppure anche senza (con la dizione “lettera firmata”). Questo per evitare che l’eventuale timore di esporsi possa impedire le pubblicazione di informazioni ed opinioni rilevanti.
Precisazioni e rettifiche di legge verranno pubblicate secondo diritto, cioè come dalle norme specifiche, ospitandole nella rubrica pertinente oppure, se espressamente richiesto, in questa.
© 23 Gennaio 2011