La Voce di Trieste

“Provaci ancora, Sam” al Teatro dei Salesiani

di

Domenica 23 gennaio, alle ore 17.30, presso il Teatro dei Salesiani (via dell’Istria 53), la compagnia teatrale La Colonna Infame – U.I.L.T di Treviso metterà in scena Provaci ancora, Sam, di Woody Allen, con la traduzione di Pier Francesco Paolini e la regia di Gianni Della Libera.

Allan Felix, critico cinematografico, è stato appena costretto a divorziare dalla moglie Nancy. I suoi due amici, Linda e Dick Christie, cercano di convincerlo a tentare di ricostruirsi una vita sentimentale, frequentando altre donne.
Lo accompagna in questa disperata conquista di normalità, il mito di Humprey Bogart, che con suggerimenti e consigli, cerca di aiutarlo a superare la sua insicurezza. Allan, per far colpo sulle donne presentategli dagli amici, non fa altro che indossare sempre una maschera: cerca di apparire sexy, disinvolto e sofisticato anche se non ci riesce quasi mai, per colpa della sua indole fortemente ansiosa ed emotiva.
Dopo diversi incontri coronati dall’insuccesso, Allan si accorge che sta iniziando a provare qualcosa per Linda, la moglie del suo miglior amico, l’unica donna con la quale si sente a proprio agio, e con cui non ha bisogno di indossare nessuna maschera e può mostrarsi quale è. Anche Linda è attratta da Allan, ma la loro relazione all’insaputa di Dick è destinata arriva ad un punto cruciale quando Allan dovrà scegliere tra l’amore che prova per Linda e l’amicizia con Dick.

Nancy: “Non sopporto il matrimonio, non ti trovo divertente, mi sento soffocata da te, non ci sono punti di contatto e non mi piaci fisicamente. Oh dai Sam, adesso non ne fare un fatto personale…

© 18 Gennaio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"