La Voce di Trieste

Stef Burns alla Casa della Musica

di

Il chitarrista di Vasco Rossi protagonista di una clinc aperta a chitarristi, bassisti, batteristi e anche a tutti i fans e appassionati.

Giovedì 13 gennaio 2011, alle ore 18.00, Stef Burns, chitarrista di di Vasco Rossi – e da oltre dieci anni di Huey Lewis and The News – è protagonista di una Clinic a Casa della Musica (via dei Capitelli 3) di Trieste, in esclusiva italiana per il mese di gennaio. Prevista per i giorni successivi la registrazione dell’ultimo progetto discografico all’Urban Recording Studio, sempre a Casa della Musica. Dopo la collaborazione che qualche anno fa ha visto Stef Burns a Casa della Musica con un fortunatissimo concerto e una registrazione, oggi il chitarrista di Vasco Rossi, tra i più apprezzati in Italia e nel mondo per la sua grande versatilità che lo rende “spalla” ineccepibile delle più celebri rockstar, è ancora a Trieste (in esclusiva nazionale), a Casa della Musica  per una Clinic aperta a chitarristi, bassisti, batteristi e anche a tutti i fans e appassionati: la Clinic si svolge giovedì 13 gennaio 2011, alle ore 18, presso l’auditorium della struttura di via Capitelli.
Stef Burns è già tra le personalità di spicco della storia del rock, proprio per la sua capacità di affrontare sessioni in studio e tour mondiali modificando il proprio stile in base alla personalità della star che gli sta a fianco. Oggi noto ai più per la sua collaborazione con Vasco Rossi, Stef lavora da oltre dieci anni anche con Huey Lewis and The News e annovera, tra le band con cui ha collaborato, la Sheila E. Band, gli Y&T ma anche con Alice Cooper, Motorhead, Ozzy Osbourne, Megadeath e Faith No More.
Con Vasco dal 1996, Stef Burns ha seguito la rockstar italiana negli album campioni di vendita e nei numerosi sold out negli stadi di tutta Italia, diventando una figura fondamentale della band ed entrando nei cuori di molti musicisti italiani. Nel 2004, durante il “Buoni o Cattivi Tour” viene invitato a suonare al G3 con Joe Satriani e Steve Vai, ricevendo dunque il definitivo riconoscimento di chitarrista di fama mondiale. Stef descrive quella come una delle esperienze musicali più belle della sua carriera.
Dopo l’ennesimo tour con Vasco Rossi e l’incessante attività con Huey Lewis and the News, Stef Burns è in uscito con il suo nuovo album World, Universe, Infinity (label: Ultratempo), un lavoro che rappresenta una sorta di nuovo inizio di un nuovo corso nella formidabile carriera del chitarrista americano.

© 12 Gennaio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"