La Voce di Trieste

Incontro dell’associazione Libera

di

Presentazione del libro di Marcello Cozzi “Quando la mafia non esiste – Malaffare e affari della mala in Basilicata”

 

Il Coordinamento Libera di Trieste – Presidio E.Cosina – Presidio Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e Bottega del Mondo Senza Confini Brez Meja organizzano per martedì 11 gennaio, alle ore 17.30 presso la libreria Minerva (via San Nicolò 20) un incontro sul libro di Marcello Cozzi Quando la mafia non esiste – Malaffare e affari della mala in Basilicata.
“Basilicata isola felice”: così era definita la regione per marcare una diversità con quelle confinanti o vicine… Una distinzione che suonava come una presa di distanza.

Al riparo di questo luogo comune poteva accadere di tutto, perché nessuno se ne accorgeva oppure, ammesso che se ne accorgesse, non ne avrebbe parlato per evitare di sfregiare quel mito, di infrangere le luccicanti vetrine di quella consolante affabulazione sulla realtà regionale incontaminata e impenetrabile alle aggressioni esterne. Il libro di Marcello Cozzi ci dice cosa è accaduto e perché è accaduto, all’ombra di quell’”isola felice…”.
A seguire aperitivo con i prodotti di Libera e del Commercio equo e solidale presso la Bottega del Mondo Senza Confini Brez Meja, via Torrebianca 29/b.

© 10 Gennaio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"